L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 3 ore fa da un utente che si trova a Trieste (TS)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

HMB idrossi-metil-butirrato

Con la siglia HMB si vuole indicare un composto noto come idrossi metil-butirrato, si tratta di un sotto metabolita dell'amminoacido leucina, che è particolarmente efficace come inibitore della proteolisi e attivatore della sintesi proteica. In poche parole con questo integratore crescerai di più e distruggerai meno massa magra, anche in un contesto di ristrettezze alimentari.

Alcuni studi evidenziano anche un potenziale effetto inibitorio del composto sulla presenza del cortisolo nel sangue. Il cortisolo, questo ormone antinfiammatorio e proteolitico che viene naturalmente prodotto da corpo in risposta a situazioni di stress psicofisico, e che demolisce la massa muscolare.

HMB per la sintesi proteica e le segnalazioni anaboliche

Come aiuto alla crescita muscolare l'idrossimetilbutirrato si differenzia dalla leucina per il fatto che è molto più efficace nel sostenere la sintesi proteica, e risulta utile la sua integrazione in quanto assumendo la leucina solo una piccola parte viene convertita in questo composto.

Se si considera che i dosaggi ottimali si aggirano tra i 3 e i 4 grammi al giorno, è facile intuire che soddisfare il requisito con la leucina diviene impossibile, a causa del fatto che dovremmo assumerne una dose mostruosa, circa 60 grammi, assolutamente impossibile e dannoso per la salute.

Anche dal punto di vista di altri effetti che portano alla crescita dei muscoli, l'HMB è ideale ed infatti va ad attivare il bersaglio della rapamicina nei mammiferi, noto come mTor. Si tratta di particolari segnali che inducono la proliferazione delle cellule, fondamentale per la crescita muscolare iperplasica.

Ovvio che al fine di promuovere il massimo del risultato dagli effetti su detti, il tuo metabolismo dovrà essere ben rifornito sia di substrati plastici che energetici, allo scopo di catalizzare il processo di turn over proteico che sfocia nella crescita dei muscoli, certo sempre a patto che tu ti alleni e riposi in modo adeguato.

Modalità d'uso e sinergie dell'HMB con altri integratori

Come dicevamo sopra il dosaggio ottimale va dai 3 ai 4 grammi al giorno, ma sono le modalità d'uso che dobbiamo differire secondo due diverse situazioni relative all'obbiettivo che vuoi ottenere, e quindi:

  • per inibire il catabolismo proteico, fattore di particolare rilevanza quando si segue una dieta ipocalorica e ipoglucidica, assumi l'intera dose prima dell'allenamento;
  • se invece vuoi migliorare il recupero attivando la sintesi proteica, assumi la dose subito dopo l'allenamento in aggiunta al tuo consueto spuntino.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie del prodotto con altri supporti, segnaliamo anche qui la necessità di differire in funzione dell'obbiettivo. Se dunque vuoi potenziare l'azione antiproteolitica anche nei confronti delle potenziali produzioni di cortisolo, aggiungi della fosfatidilserina, un fosfolipide che è efficacissimo in questo senso.

Se invece vuoi amplificare l'effetto anabolico dovrai fare in modo che nel post allenamento vi siano adeguate quantità di Bcaa ramificati, una fonte alimentare insulinogenica come il Vitargo, ed anche un multivitaminico per catalizzare le reazioni metaboliche che inducono il recupero muscolare. Ora una breve sintesi su HMB idrossi metil-butirrato:

  • 100% sotto metabolita della leucina;
  • agisce sulla sintesi proteica incentivandola;
  • diminuisce la proteolisi ed il cortisolo;
  • ottimo per aumentare la massa e mantenerla;
  • è molto più efficace della leucina;
  • dosaggio dai 3 ai 4g al giorno.
Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

integratore a base di idrossimetilbutirrato purissimo, un composto con note proprietà anaboliche e antiproteolitiche.

Disponibile
19.73 28.00

Mega HMB Blu Pharma è un integratore in capsule di HMB Idrossi Metil Butirrato, massimizzato nell’assorbimento con vitamina B6 e cloruro di potassio.

Disponibile
16.97 25.00

Integratore con beta-idrossi-metil-butirrato, un sottometabolita della leucina ottimo come anabolico e antiproteolitico in massa e definizione

Disponibile
29.98 45.00

ottimo alleato per la costruzione muscolare senza l’aumento di grasso e ritenzione idrica

Disponibile
32.19 45.00

prodotto all’avanguardia realizzato con creatina monoidrato e beta idrossibutirrato . L’integratore può essere utilizzato sia prima che dopo l’allenamento in base all’obiettivo che si vuole ottenere

Non disponibile
25.99 45.00

ottimo supporto pre e post workout per l'aumento della massa muscolare o il mantenimento della stessa in fase dimagrante.

Non disponibile
18.99 29.00

HMB in compresse da 1300 mg by 4+ Nutrition

Non disponibile
27.20 32.00

HMB da 1 gr a compressa by Swiss Supplements

Non disponibile
16.99 47.30

HMB 500mg 90cps integratore che promuove la crescita muscolare

Non disponibile
19.99 27.50

HMB da 250 mg a compressa by Met-Rx

Non disponibile
21.99 36.00

HMB in compresse da 1000 mg by Dymatize

Non disponibile
19.15 39.00